blog@exibart.com
home inaugurazioni calendario speed-news forum annunci concorsi sondaggi commenti pubblicità contatti
Exibart.platform > onpaper mobile bookshop rss radio tv alert newsletter segnala blog
recensioni > roma milano napoli venezia torino toscana vedi le altre 
rubriche > libri architettura design fashion in fumo decibel vedi le altre 
e-mail    password password persa? registrati ora!


INCIRCOLARTE
tutta l'arte in circolo

 
Oncoteams Spring Meeting 2018

Ricerca clinica multicentrica, cooperazione, training, partnership, multidisciplinarietà, formazione dei giovani medici e chirurgia oncologica di qualità. Queste le tematiche dell'Oncoteams Spring Meeting organizzato dalla SICO (Società Italiana di Chirurgia Oncologica) che si terrà a Polignano a Mare (BA) dal 18 al 20 maggio.


Di seguito pubblichiamo l'annuncio a cura del Coordinamento Scientifico del Meeting - firmato dai dott.ri Raffaele De Luca e Michele Simone (rispettivamente Dirigente Medico e Primario dell' IRCCS, Giovanni Paolo II di Bari , reparto di Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico - ed il programma completo (in formato immagine).


"Cari Colleghi e Soci,

E’ con immenso piacere e grande orgoglio che VI annunciamo il SICO ONCOTEAMS SPRING MEETING. Specialisti di chirurgia oncologica di tutti i vari gruppi di patologia che oltre alle singole riunioni annuali, dove insieme condividono lo scopo primario del networking indirizzato alla ricerca clinica multicentrica, alla cooperazione, al training, alle partnership e alla multidisciplinarietà, si ritrovano in un’unica sede.

Una prima novità: numerosi saranno i colleghi oncologi, senologi, radiologi, chirurghi plastici, radiologi interventisti, genetisti invitati per partecipare alle sessioni “dedicate per patologia” nell’ottica di una integrazione, confronto, nuove proposte di ricerca e crescita della società.

Un programma intensivo di due giorni, con sessioni separate nell’ambito di strutture collocate nel centro storico, nel Hotel Covo dei Saraceni di Polignano a Mare e nel Museo “Pino Pascali”.

Le sessioni plenarie mireranno a definire i report dei vari Oncoteams, le future progettualità e le collaborazioni scientifiche ribadendo un messaggio forte, deciso e globale: la chirurgia oncologica deve essere tempestiva, sicura ed affidabile in centri di riferimento, e soprattutto accessibile a tutti!

In questa ottica, verrà presentata in una sessione aperta al pubblico, alle autorità locali, ai rappresentanti delle istituzioni sanitarie, delle Associazioni dei Malati (F.A.V.O), ai colleghi della medicina generale, la neo-costituita Rete Oncologica del Mediterraneo, creata tra gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) del Sud: l’Istituto Tumori “G. Paolo II di Bari, il CROB Centro di Ricerca Oncologica di Rionero in Vulture (PZ) e l’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” di Napoli. Innovativa e strategica è la prosecuzione dei lavori con lo YOUNG SICO MEETING, incontro del gruppo giovani della società.

È stato pianificato nell’aula del Museo “Pino Pascali” “il Meet the Expert” con il Prof. Yves Panis di Parigi in diretta streaming. Un face-to-face tra giovani chirurghi su hot topics della chirurgia colo rettale open e minivasiva.

Seguiranno gli “Stati Generali” della YOUNG SICO, focalizzati su: Research, Training, Networking, Job Opportunities, Awards, Fellowship e per la prima volta una tavola rotonda con i referenti nazionali AIOM giovani, AIRO giovani e SIRM giovani.

A concludere il Writing Course della Springer Italia a Palazzo “San Giuseppe” in un ottica didattica e formativa per sottolineare l’importanza della ricerca scientifica di qualità in chirurgia oncologica. Solo il 9% delle pubblicazioni scientifiche in ambito internazionale prodotte negli ultimi 10 anni, si focalizza infatti sulla oncologia chirurgica.

La sede: Polignano a Mare, perla dell’Adriatico, arroccata su una scogliera, unica al mondo, Bandiera Blù, città che ha dato i natali a Domenico Modugno, sarà la magnifica cornice nella quale si svolgeranno questi due giorni di intensa attività scientifica. A seguire due serate conviviali, di amichevole e goliardica aggregazione. Da Polignano a Mare sarà poi possibile intraprendere dei tour storici e/o eno-gastronomici, o bike-tour nelle vicine città come Conversano, Monopoli, Ostuni, Locorotondo, Cisternino, Alberobello, Martina Franca e la Valle d’Itria.

Un caloroso benvenuto


Raffaele De Luca             Michele Simone



scritto 14/05/2018 9.43.00 | permalink | commenta | lista commenti (0) | invia il post ad un amico
questo post è stato visto 300 volte

INSERISCI UN COMMENTO
*Mi chiamo
Città/nazione
E-mail
Home page (senza http://)
*Messaggio
* campi obbligatori
 
home blog

IL BLOGGER

blogger: incircolarte
vedi profilo
scrivigli

IL BLOG

indirizzo del blog:
incircolarte.blog.exibart.com
generi: arte, cultura generale, tv&cinema
tutti i post
feed rss
ARCHIVIO


<< < AGO 18 > >>
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

I MIEI LINK


 






     Exibart.
   Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Firenze con il n. 5069/01.
   Direttore Responsabile: Matteo Bergamini
   Direttore Editoriale: Cesare Biasini Selvaggi
   Direttore Commerciale: Federico Pazzagli - fax: 06/89280543
   Amministrazione: amministrazione@exibart.com -fax: 06/89280277