17 settembre 2014

Vi siete persi l’arte al Festival del Cinema? Ci pensa l’Apollo di Milano, che domani ospita “The Lack” dei Masbedo

 

di

Masbedo, The Lack, still da video
“Le vie del cinema. I film di Venezia e Locarno a Milano”. Un’iniziativa del cinema Apollo del capoluogo lombardo, che domani vi permetterà di vedere, nel caso ve lo foste persi, il primo lungometraggio dei Masbedo, The Lack, presentato al Festival del Cinema di Venezia la settimana scorsa, nelle “Giornate degli Autori”. 
Con Lea Mornar, Xin Wang, Giorgia Sinicorni, Ginevra Bulgari, Cinzia Brugnola, Emanuela Villagrossi, Sofia Di Negro e prodotto da In Beetween Art Film, è la storia di sei personaggi femminili che affrontano un viaggio immersi nella natura sublime e misteriosa. Le donne indagano l’abbandono, il distacco, il coraggio e la fatica nel tentativo di ricomporre i pezzi della loro esistenza frantumata e di colmarne il vuoto. «The Lack è un film nato dall’esigenza di coniugare il nostro mondo della video-arte con un progetto cinematografico. Il film ci ha permesso di sperimentare oltre l’esperienza video artistica», ha dichiarato il duo composto da Nicolò Massazza e Jacopo Bedogni.
A proposito, domani potrete anche discuterne con gli autori. Una buona occasione, forse più intima, rispetto all’affollata kermesse veneziana. Appuntamento alle 21.30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui