21 ottobre 2014

Nuovi spazi: a Roma arriva Porta Mazzini, di Plus Arte Puls. Tanto sentimento, per parlare della luce di Prometeo

 

di

Alberto Parres, Anche al buio splende la luce, 2013 150x 230 cm Acrilico su tela
«Plus Arte Puls è aperta ad accogliere gli appassionati operatori del settore dell’arte e i collezionisti che alimentano, con le loro risorse e se desiderano con donazioni, il polivalente centro e ritrovo culturale di Porta Mazzini, che si propone di ospitare ed esporre attraverso una continua e accurata selezione, le opere di artisti contemporanei. L’arte è fonte di sinergie emozionali, culturali e umane e Plus Arte Puls si riferisce al ritmo del cuore, poiché per fare arte è necessario investire nelle emozioni e nei sentimenti, credere nelle intuizioni e nell’istinto, che non sono facoltà della ragione». Un catalogo emozionale, secondoi fondatori dell’Associazione Plus Arte Puls Matisa Mendes Faria e Alessandro Sebasti Scalera, che giovedì apriranno un nuovo spazio a Roma, in viale Mazzini 1, che si chiamerà proprio Porta Mazzini. 
E così Roma avrà un’altra neonata realtà, che inizia con una collettiva di 12 artisti dal titolo “La Luce di Prometeo”, a cura di Giuseppe Ussani d’Escobar
Video, fotografia, pittura, materia, per inaugurare «la condizione d’intimità e di relazione con il mondo esterno dell’arte», spiegano i fondatori. Patrocinato da Roma Capitale, se vi va di buttarvi sull’enfatico l’appuntamento è per giovedì alle 18. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui