30 ottobre 2014

Musei Vaticani senza social, ma in versione kolossal. Il 4 novembre, per un solo giorno, arriva il film nelle sale italiane

 

di

Thomas Struth, Musei Vaticani, 1990

Musei Vaticani in 3D, al cinema, e solo il prossimo 4 novembre. Distribuito da Nexodigital e prodotto da Sky 3D e Sky Arte HD, ad accompagnare gli spettatori tra Michelangelo, Raffaello e Caravaggio, sarà lo stesso direttore dei musei, Antonio Paolucci, ripreso dalla regia di Marco Pianigiani.
Così, uno dei siti storici più importanti della penisola, che non fa uso di social media (come abbiamo anche riportato in diverse occasioni) ma che è uno dei luoghi più visitati del Belpaese, arriva ad essere trattato come un kolossal. 
Un film girato in altissima definizione, pensato per il buio della sala e per rendere l’arte con la massima qualità: il docu-film sarà non solo utilizzato dalle scuole italiane, ma acquistato anche da 56 Paesi. 
Dove poterlo vedere? Beh, se siete a Roma e non vi basta più l’originale avrete una vasta scelta di sale, così come in tutta Italia. Decisamente poco d’essay, ma con l’aspetto della grande “macchina dei desideri” che è il cinema. E dopo questo passaggio, però, obbligatorio sarà iscriversi a qualche social media! Magari Istagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui