24 gennaio 2015

Bologna/Z2O di Sara Zanin è la galleria con l’allestimento più creativo di Arte fiera 2015. E vince il quarto premio del Rotary Club

 

di

Z2O - Sara Zanin, lo stand della galleria ad Arte fiera
Il bello stand di Z2O di Sara Zanin, galleria romana della quale vi abbiamo raccontato l’installazione di Francesco Lauretta nel nostro primo piano sui best of di Arte fiera 2015, vince oggi il titolo di “galleria dall’installazione più creativa”, premio messo a disposizione dal Rotary Club Valle del Samoggia di Bologna, e giunto alla sua quarta edizione, che acquisirà l’installazione di Silvia Camporesi per la propria collezione. A far da traino per il premio (che riguarda l’allestimento generale della galleria) è stato infatti Planasia, 2014, progetto presentato per la prima volta in occasione di Fotografie Europea a Reggio Emilia, e riproposto alle pareti della galleria. L’opera fotografica, con interventi origami, installazione particolare ed angolare, è frutto di un progetto che Camporesi ha realizzato sull’isola di Pianosa.
Una bella soddisfazione per Sara Zanin, specie perché si tratta di un riconoscimento anche verso tutti i giovani esposti, da Lauretta a Ekaterina Panikova, al nostro artista di copertina Alessandro Roma, fino a Kaarina Kaikkonen, in una fiera che come abbiamo potuto vedere proprio giovanissima non è.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui