27 febbraio 2015

HangarBicocca si amplia. Roberta Tenconi entra come curatrice nello spazio milanese di Pirelli

 

di

Lavorerà accanto al direttore artistico Vicente Todolí e al curatore Andrea Lissoni, passato in parte alla Tate Modern di Londra, all’HangarBicocca. Parliamo di Roberta Tenconi (a destra nella foto con Gioni e Barbara Roncari), classe 1977, storia dell’arte e attualmente assistente curatore alla Fondazione Nicola Trussardi, a fianco di Massimiliano Gioni, con il quale ha lavorato anche in occasione della Biennale di Venezia 2013, così come quella di Berlino nel 2006, curata da Gioni, Cattelan e Ali Subotnick. 
«Diamo il benvenuto a Roberta Tenconi. Sono certo che porterà un prezioso contributo a HangarBicocca, data la sua esperienza pluriennale, maturata lavorando su mostre e rassegne internazionali di ampio respiro», ha dichiarato il direttore Todolí. 
Continua, insomma, la volontà di portare HangarBicocca ancora più in alto, dopo il successo degli ultimi due anni e della nuova direzione. E forse, in questo modo, ci si potrebbe tutelare anticipatamente se vi fosse una fuoriuscita non troppo inaspettata: quella di Lissoni verso altri lidi più british. Per ora congratulazioni, e buon lavoro! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui