26 aprile 2015

Pianoforti graffitati, a disposizione del pubblico. Un anticipo di PianoCity a Milano, per varare la nuova darsena

 

di

Da oggi e per tre giorni gli appassionati del pianoforte potranno trovare pane per i loro denti, nella nuova darsena di Milano, che apre con un anticipo di PianoCity, la manifestazione che – giunta alla sua quarta edizione – aprirà come da tradizione cortili e case di pianisti disposti a suonare per il pubblico, gratuitamente, dal prossimo 22 al 24 maggio, in tutta Milano. 
E così oggi, dalle 10.30 alle 22 e fino al 28 aprile, potrete scoprire in Piazza XXIV Maggio l’installazione #10 Pianos Street di YAE, ovvero dieci vecchi pianoforti, dislocati l’uno a pochi metri dall’altro, che eseguono una suite originale per poi tornare a disposizione del pubblico, che potrà sedersi e suonare liberamente.
Ma perché street? Perché c’è in mezzo il writing di Fungo, Gee, John Doe, Rancy e Zoow24 che hanno decorato i piani con le loro immagini e tag, mixando musica e colore, per una manifestazione che l’anno scorso ha attirato 10mila visitori e che oggi, siamo sicuri, non sarà da meno. Anche grazie al ritrovato angolo della città, in attesa da anni e anni di una sua valorizzazione. 
I tre concerti di #10 Pianos Street, eseguiti dall’Ensemble Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico, si terranno nella piazza alle 15, 16.15 e 17.15. Buona domenica di musica!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui