02 agosto 2015

Due giganti dell’arte contemporanea “scivolano” insieme a Londra: Carsten Höller si avvinghierà all’Orbit di Anish Kapoor

 

di

Anish Kapoor ha chiesto a Carsten Höller, le cui opere sono attualmente in mostra alla Hayward Gallery, di creare uno scivolo gigante per l’ArcelorMittal Orbit nel Queen Elizabeth Olympic Park di Londra. La torre alta 115 metri, progettata da Kapoor e Cecil Balmond, è ispirata alla forma del DNA e offre una straordinaria visuale sul Parco Olimpico e sullo skyline della capitale inglese.
«Sono emozionato all’idea che il mio scivolo più alto sia avvinghiato all’opera di Kapoor» ha dichiarato Carsten Höller, «Uno scivolo è una scultura con un aspetto pragmatico; è un mezzo per sperimentare uno stato emotivo unico, un misto di felicità e pazzia».
Höller nelle sue opere d’arte è solito concentrarsi sulla natura delle relazioni umane, e tra i suoi lavori più famosi c’è Test Site del 2006, una serie di grandi scivoli realizzati per la Turbine Hall della Tate Modern.
Anish Kapoor è uno dei più importanti artisti contemporanei del momento, famoso soprattutto per le sue installazioni pubbliche dalle forme enigmatiche. «Sono felice che la mia opera, The Orbit al Queen Elizabeth Olympic Park, sia la base per una collaborazione con Carsten Höller», ha affermato l’artista di origine indiana. 
Due giganti dell’arte contemporanea insieme per realizzare un’opera sull’opera, creando un’installazione che ricorda un parco giochi. Aspettiamo di vedere il risultato, certamente ci sarà da divertirsi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui