29 agosto 2015

Frank Gehry, Re di Sunset Boulevard. Mentre l’archistar si appresta a inaugurare la sua mostra al LACMA, rivela anche un piano milionario per Los Angeles

 

di

Tra pochi giorni aprirà la sua retrospettiva al Los Angeles County Museum, ma la verità è che Frank Gehry non pare avere nessuna voglia di mettersi a sedere sugli allori, ma di continuare a lavorare, eccome!
Stavolta su Sunset Boulevard, iconica strada della città degli angeli (se passerà la revisione all’ufficio dell’Environmental Impact), l’archistar in collaborazione con la holding Townscape Partners metterà in piedi una struttura gigantesca, nel suo pieno stile, che occuperà lo storico albergo Giardino di Allah, già trasformato in un centro commerciale. 
Cinque edifici in tutto tra residenziale, commercio e divertimento, del valore di circa 300 milioni di dollari. 
Insomma, si rivaluta un luogo o si snatura? Molti residenti in effetti non sono particolarmente contenti della prospettiva di avere grattacieli che spuntano sulla famosa via e, in effetti, non gli si può dare torto. L’affascinante Los Angeles ha già la sua Downtown fatta di altezze e concert hall. Firmate proprio da uno a caso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui