26 novembre 2015

Novità in casa Frieze: Raphael Gygax è il nuovo curatore della sezione Projects alla fiera di Londra

 

di

«Vorrei usare la visibilità internazionale che questa piattaforma offre per lavorare con artisti di diverse generazioni e ambiti. La diversità, la trasformazione, l’ospitalità e l’alterità saranno importanti parole chiave che mi accompagneranno in questo viaggio». Sono le prime battute di Raphael Gygax, ovvero il nuovo direttore della sezione Projects di Frieze, in scena alla prossima edizione della fiera londinese.
Svizzero, curatore al Migros Museum für Gegenwartskunst di Zurigo, e un collaboratore di Frieze Magazine, è stato in passato anche consulente per la sezione Focus a Frieze di Londra. 
Gygax sarà anche nella giuria di Frieze Artist Award, dedicata ai giovani artisti emergenti per la commissione annuale in fiera. L’incarico di Gygax segue le direzioni di Nicola Lees (2013-15), Sarah McCroy (2009-12), Neville Wakefield (2006-08) e Polly Staple (2003-06).
“I suoi interessi in fatto di performance, cinema e teatro, e la sua vasta esperienza curatoriale, continueranno la ricca tradizione […] di messa in atto di emozionanti progetti ambiziosi e opere site-specific che sfideranno i confini disciplinari”, è stata la nota stampa rilasciata da Frieze. Buon lavoro! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui