30 aprile 2016

Settecento strumenti a percussione suonati da settecento bambini. A Fabriano, con Chiara Camoni e Fondazione Casoli, va in scena il “Big Bang”

 

di

Li hanno suonati nella pubblica piazza: 763 strumenti musicali, per 763 bambini del territorio fabrianese. Sono stati realizzati grazie a una serie di materiali “non perfetti”, forniti dalle aziende della zona, e i piccoli li hanno messi a punto, interpretati e, appunto, tenuti a battesimo in un concerto orchestrato dall’artista Chiara Camoni.
Ecco l’ultimo progetto di E-straordinario for Kids Il Grande Baccano (Big Bang), a cura di Marcello Smarrelli, e realizzato dalla Fondazione Ermanno Casoli con Confindustria Ancona e Comune di Fabriano. 
Un invito, rivolto agli alunni della scuola d’infanzia e alle prime e seconde classi della scuola primaria, ma anche alle famiglie e in genere alla cittadinanza, a ripensare e valorizzare gli scarti industriali, stimolando la creatività e la fantasia dei più piccoli, e non solo.
In un crescendo continuo, fino ad arrivare ad una vera e propria esplosione di gioia, Il Grande Baccano (Big Bang), dopo la piazza potrà essere rivissuto in una grande installazione che sarà inaugurata il prossimo sabato, alla Pinacoteca Civica Bruno Molajoli di Fabriano. Intanto, però, non perdetevi le immagini sulla nostra pagina facebook. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui