20 luglio 2016

Nctm Studio Legale e l’arte. The Cool Couple, Jacopo Miliani ed Elena Mazzi sono i vincitori della borsa di studio 2016

 

di

Quando uno studio legale illuminato incontra l’arte non può che nascere una sinergia positiva, che opera a favore di chi di arte vive. Questo l’obiettivo del bando nctm e l’arte: Artists-in-residence, che da 7 anni mette a disposizione un aiuto concreto per la formazione dei giovani italiani attraverso una borsa di studio ad artisti che vogliono partecipare ad una residenza qualificata all’estero.
I vincitori di questa settima edizione sono stati selezionati dal comitato di valutazione, composto dalla responsabile del progetto nctm e l’arte  Gabi Scardi, dalla curatrice Martina Angelotti e da due artisti assegnatari nella precedente edizione, Anna Franceschini e Francesco Bertelé, e sono The Cool Couple, Jacopo Miliani, Elena Mazzi, scelti tra trentaquattro candidati.
The Cool Couple, duo composto da Simone Santilli e Niccolò Benetton Arzignano andranno a lavorare in Sud Africa, grazie alla borsa di studio e all’invito del Nirox Foundation Trust, Jacopo Miliani potrà continuare il suo percorso da performer presso la prestigiosa David Roberts Art Foundation di Londra, mentre Elena Mazzi raggiungerà Helsinki per iniziare la sua residenza presso HIAP. 
Il prossimo bando sarà annunciato nell’autunno 2016, iniziate a preparare la vostra domanda…

In home page: The Cool Couple
In alto: Jacopo Miliani, A Slow Dance Without Name, Kunsthalle Lissabon, Lisbon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui