25 settembre 2016

Aspettando la FIAC, Galerie Perrotin occupa il Grand Palais. Con un “one shot show” di sole cinque ore firmato da Elmgreen & Dragset

 

di

Oneshot del duo Elmgreen & Dragset della durata di sole 5 ore al Grand Palais di Parigi. Il duo danese-norvegese ha presentato così di tutto punto quello che sarà effettivamente lo stand della galleria Perrotin durante la FIAC, una delle fiere d’arte contemporanea tra le più attraenti e stimolanti, che ricordiamo avrà luogo dal 20 al 23 ottobre prossimo. Sorprendente, isolato, intimo e tutto in bianco e nero lo stand della galleria, privato del suo contesto abituale, sotto la grande navata in vetro, acquista lo statuto di creazione. 
Lo spazio, che al suo interno ha presentato alcune opere degli artisti più rappresentativi della scuderia Perrotin, ha accolto nel suo ingresso tre opere di Elmgreen & Dragset. Tra queste due vetrine che presentano due stand in miniatura di “The Well Fair”, titolo di un’esposizione che hanno organizzato quest’anno all’Ullens Center for Contemporary Art a Pechino, in cui mettevano in scena una fiera d’arte contemporanea falsa che presentava 88 delle loro opere. Sulla stessa scia ricordiamo anche The Collectors, in cui hanno trasformato i padiglioni danese e nordico della 53esima Biennale di Venezia in due case di collezionisti fittizi. Un’esperienza unica che annuncia, un mese prima, una promettente fiera parigina. Il duo scandinavo sarà presente inoltre l’anno prossimo alla Monnaie di Parigi. (livia de leoni)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui