13 luglio 2017

Da Via col Vento a Sotheby’s

 

di

È stata la protagonista di uno dei film più amati di tutti i tempi, le cui battute sono nella memoria di tutti, Vivien Leigh in Via col Vento nel 1939 con la sua performance fiammeggiante e luminosa come Rossella O’Hara è passata alla storia. Della sua vita privata si sanno pochissime cose, e in occasione della vendita da Sotheby’s avremo l’occasione di scoprire un suo lato inaspettato: quello di collezionista. La collezione comprende dipinti, gioielli, couture, libri, mobili, porcellane, oggetti d’arte e altri oggetti che celebrano tutti gli aspetti della sua vita, dagli anni pre-bellici a Londra, a Hollywood e fino alla sua morte nel 1967. 
Il lotto più atteso è la copia personale dell’attrice del romanzo di Margaret Mitchell di Via col Vento autografa e dedicata dalla scrittrice a Vivien, che potrebbe raggiungere 7mila sterline. 
Altra perla è lo script del film presentato all’attrice dal cast, con delle immagini allegate, stimato 3mila e 500 sterline. I circa 250 lotti della collezione saranno messi all’incanto il 26 settembre con prezzi che vanno dalle 100 alle 100mila sterline. (RP)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui