22 luglio 2017

L’asta di DI Caprio per beneficenza

 

di

Da quattro anni in una serata speciale a St. Tropez arriva mezza Hollywood, chiamata all’ordine da Leonardo Di Caprio che ha scelto di unire utile e dilettevole con una vendita d’arte contemporanea per beneficenza verso la sua Fondazione. 
Quest’anno la serata di gala e l’asta dal vivo, condotta da Simon de Pury, avranno luogo il 26 luglio, in un luogo top secret per ragioni di sicurezza.
Nove artisti-Andrea Bowers, Adrian Ghenie, Max Hooper Schneider, Rashid Johnson, Sanya Kantarovsky, Ben Quilty, Julian Schnabel, Yukimasa Ida e Camilo Restrepo- hanno creato nuove opere commissionate specificamente per la vendita. Da sempre l’arte è una passione per l’attore, ma la raccolta fondi attraverso le aste è stata una vera e propria strategia messa in atto per finanziare poi organizzazioni che lavorano per salvaguardare la vita terrestre e marina, protegger e i diritti indigeni e affrontare il cambiamento climatico.
Una seconda parte dell’asta sarà anche disponibile online dal 27 luglio perché non solo chi è a St. Tropez è chiamato a contribuire alla causa. 
Di nessuna delle opere si conosce il prezzo o la stima, che sono solo su richiesta. (RP)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui