22 gennaio 2018

Warhol e la Apple all’incanto

 

di

Due icone americane, Warhol e Apple, si sommano per un’asta online. All’incanto un rarissimo dipinto dell’artista americano che raffigura un vecchio logo di Apple Macintosh. Il dipinto fa parte della serie “Ads” del 1985, l’anno successivo al lancio dell’azienda, è stimato 30mila dollari e sarà venduto presso la casa d’aste Woodshed Art Auctions a Franklin, nel Massachusetts. Il portavoce dell’azienda ha dichiarato che ci sono poche informazioni sulla provenienza del lavoro, a parte il fatto che proviene da una collezione in Massachusetts e che il proprietario ha detto di averlo acquistato da un collezionista a Londra.
“L’abbiamo esaminato e sembra originale”, ha dichiarato l’azienda. “È firmato due volte, davanti e dietro. La firma sembra corretta, come l’anno e il tema.”
La stima della casa si basa sui prezzi di opere simili di Warhol che non hanno documentazioni certe sulla provenienza, tutti prezzi che oscillano tra i 60mila e i 900mila dollari circa. L’opera sarà osservata da appassionati di Warhol come i fan scatenati della Apple, forse non quelli che si mettono in coda fuori dai negozi per comprare l’ultimo iPhone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui