19 marzo 2018

Nasce Art-Rite tra aste e consulenza

 

di

Competenza è la parola d’ordine per la neonata casa d’aste Art-Rite Auction House. La prima vendita si è svolta in due sessioni, il 10 febbraio e il 3 marzo, con l’84 per cento di lotti venduti, grazie anche alla partecipazione dei collezionisti sulle piattaforme online e al telefono oltre che alla presenza attiva del pubblico in sala. Le prossima vendite sono fissate per sabato 7 aprile con un asta di Arte Moderna e Contemporanea e per il 13 aprile con un asta di sola Arte Contemporanea. Le opere in catalogo sono scelte per il loro valore artistico all’interno della storia dell’arte italiana e internazionale, oltre che per la loro qualità e provenienza. Art-Rite vuole proporre una serie di cataloghi di alto livello, per soddisfare diverse categorie di pubblico, dai collezionisti più esperti a quelli alle prime armi, da chi ha budget illimitati a chi può spendere cifre più contenute. 
“Il modello scelto da Art-Rite per dialogare con il proprio pubblico è quello della condivisione, della narrazione della storia dell’arte raccontata dai lavori di arte moderna e contemporanea italiani e internazionali presentati nei cataloghi delle vendite” ha dichiarato Federico Bianchi – Direttore del dipartimento di arte moderna e contemporanea di Art-Rite Auction House. 
Oltre che nella preparazione dei cataloghi d’asta Art-Rite mette in pratica la competenza per assistere i propri clienti in tutte le fasi della vendita e dell’acquisto, ponendosi sul mercato come dei veri e propri consulenti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui