21 maggio 2018

Damien Hirst arredatore a Las Vegas

 

di

Volete bere un cocktail osservati da uno squalo sotto formaldeide: da giovedì potete recarvi al Palms Casinò Resort di Las Vegas, dove The Unknown (Explored, Explained, Exploded) di Damien Hirst sarà presentato nel nuovo Unknown Bar.
Hirst ha progettato ogni aspetto del bar, dove il lavoro sarà permanentemente in mostra insieme ad alcuni dei suoi Spot Paintings.
“I musei sono fatti per i morti, non sono posti molto eccitanti per appendervi arte. Mi è sempre piaciuto invece come l’arte possa esistere ovunque. Non hai sempre bisogno di pareti bianche e di una stanza bianca perfetta per mostrare l’arte di oggi. L’Unknown Bar mostra semplicemente che l’arte può sopravvivere ovunque” è la dichiarazione dell’artista riportata dal Los Angeles Times.
Il nuovo locale sarà nascosto dietro due strati di tende e una guardia sorveglierà l’ingresso, allontanando gli ospiti curiosi dell’hotel e tutti i giocatori d’azzardo che vagano per i tavoli. 
Il bar fa parte di una ristrutturazione da 620 milioni di dollari del resort ha dalla sua una “storia dell’arte” già consolidata: 150 pezzi opere, tra Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, Takashi Murakami, Christopher Wool, Dustin Yellin e Richard Prince oltre a sculture e dipinti di artisti di strada emergenti sono in mostra nelle aree comuni. Mentre lo squalo di Hirst in tre pezzi è datato 1999, i nove dei dipinti-spot non sono mai stati esposti pubblicamente prima d’ora.
“Volevamo creare qualcosa per una nuova generazione”, afferma il direttore creativo di Palms Tal Cooperman, che continua: “Hirst ha rivoluzionato l’arte in generale. Evoca emozioni diverse. Ci piace che l’arte susciti reazioni e attenzioni diverse”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui