08 giugno 2018

Frieze NY bollente, rimborso ai galleristi

 

di

Già Frieze NY negli ultimi tempi non aveva goduto di ottima salute; già non si tratta della fiera più amata d’America, e se ci metti che un mese fa – ve lo avevamo prontamente raccontato – sotto la tensostruttura di Randall’s Island si moriva di caldo per un gusto all’aria condizionata non è che le cose migliorino. 
Pare però che gli organizzatori della fiera abbiano lanciato un’offerta per rimborsare parzialmente gli espositori interessati dalle temperature infernali dei primi giorni di maggio.
Ieri, in una lettera inviata ai galleristi, i dirigenti di Frieze hanno scritto: “Ci siamo ripromessi di darti qualcosa in seguito a Frieze New York e ti stiamo scrivendo ora per confermare un rimborso del 10 per cento sulla commissione”.
La lettera porta i nomi della direttrice Victoria Siddall, dei co-fondatori Amanda Sharp e Mathew Slotover, del direttore artistico Loring Randolph e l’ex direttore della galleria Casey Kaplan di New York.
La spiegazione su cosa sia andato storto non è molto chiara, ma la missiva prosegue puntando sulla “riprogettazione” del 2019, compresi gli sforzi per creare uno spazio migliore.
“Eravamo consapevoli dell’ondata di caldo anticipato, abbiamo creduto che il sistema HVAC sarebbe stato in grado di funzionare in modo efficace e abbiamo acceso l’AC tutto il giorno e la sera prima dell’opening e durante i giorni di anteprima. Sfortunatamente, il sistema non è riuscito a resistere alle temperature da record. La nostra intenzione è sempre stata quella di creare un’esperienza fantastica per voi, i vostri clienti e gli artisti, quindi siamo davvero rattristati e dispiaciuti per questo e vogliamo che sappiate che stiamo lavorando ora per assicurarci che non possa mai più accadere”.
La lettera è accompagnata da un’annessa “Richiesta di nota di credito” attraverso la quale gli espositori potranno richiedere il rimborso parziale.
Fonte: artnet

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui