24 giugno 2018

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart
UP 
– Artisti per beneficenza. Murakami, Pascale Marthine Tayou, Cindy Sherman, Olafur Eliasson, Laure Prouvost e tanti altri, in asta all’auditorium della Fondation Louis Vuitton di Parigi, a favore dell’associazione Secours Populaire. Anche Ai Wewei dice la sua, mettendo in vendita su Ebay una serie di fotografie per il Public Art Fund.
– Alle Gallerie dell’Accademia di Venezia, ricomposto il nucleo storico di opere appartenute al patrizio Gabriele Vendramin. Alla Tempesta e alla Vecchia, si unirà il Concerto. 
– Sospesi tra il bene e il male, questi primi passi del ministero targato Alberto Bonisoli, che prima critica il bonus cultura riservato ai diciottenni e poi precisa il senso delle sue osservazioni. Alla fine, sembra che i 500 euro rimarranno. 
– A New York, c’è un problema di rappresentazione. Troppo poche, per essere vero, le statue commemorative delle figure femminili notevoli. Ma la città non rimane a guardare e prende provvedimenti, con un progetto da 10 milioni di dollari
DOWN 
I numeri delle industrie culturali, resi noti dal Rapporto Symbola 2018, sono positivi ma parlano di una crescita e di una ricchezza distribuite male. E strategicamente, per il sitema Paese, non può che trattarsi di una cocente sconfitta. 
– Anish Kapoor ha sporto denuncia contro la NRA, la famigerata e potentissima organizzazione che sostiene il diritto al possesso di armi da fuoco, per violazione del copyright.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui