14 ottobre 2018

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart 
UP 
Gli Uffizi danno un taglio alle code. Il museo di Firenze introduce un nuovo sistema di gestione degli ingressi che consentirà di azzerare la fila agli ingressi.  
– La mostra che il Victoria & Albert Museum di Londra ha dedicato a Frida Kahlo ha riscosso un successo pazzesco e così il museo di design e arti applicate ha deciso di prolungare “Making Her Self Up” fino al 18 novembre. Con tanto di Festa dei Morti, alla messicana.  
DOWN 
– Aggiornate i libri di storia dell’arte, abbiamo trovato un nuovo Maestro. Pensando di poter emulare Banksy, un uomo ha fatto a brandelli una delle 600 copie originali di Girl with a Balloon, pagata 40mila sterline, sperando di poterne aumentare il valore. 
Lo street artist Jorit è stato aggredito mentre stava completando un’opera raffigurante i volti di Ilaria Cucchi e Sandro Pertini. Ad avanzare le minacce, è stato Pietro Lauro, consigliere comunale afferente ai gruppi di estrema destra. 
– La Crocifissione di Tiziano, conservata all’Escorial di Madrid, si è staccata dal rivestimento di gesso al quale era ancorata ed è caduta sui mobili sottostanti, prima di finire rovinosamente a terra, provocando una considerevole lacerazione orizzontale della tela.  
– Borse e portafogli, imitazioni di Louis Vuitton, firmati da Haroon Mirza. Un altro artista si mette a copiare la moda? No, è il contrario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui