15 ottobre 2018

Un drink? 800mila dollari da Sotheby’s

 

di

Durante la vendita di Sotheby’s a New York dedicata a Vini e Liquori, due eccezionali bottiglie di vino hanno superato il precedente record mondiale d’asta per una singola bottiglia di vino di qualsiasi dimensione. Le due bottiglie di Romanée Conti del 1945 hanno venduto ad applausi per 558mila e 496mila dollari, rispettivamente.
I vini sono stati offerti come parte di un’asta sold out dalla cantina personale di Robert Drouhin, produttore francese di vino, che ha totalizzato 7,3 milioni di dollari – superando più di cinque volte la sua stima alta.
Subito dopo la conclusione della “Personal Cellar di Robert Drouhin”, una bottiglia di The Macallan 1926 60 Years Old (Sir Peter Blake Label) ha venduto per 843mila dollari – il prezzo più alto nella storia di Sotheby’s per un whisky, ma anche il prezzo d’asta più alto per qualsiasi liquore venduto in Nord America. Il Macallan 1926 rappresenta la più antica annata della distilleria, con solo 40 bottiglie mai prodotte, questa è parte della serie di bottiglie con etichette esclusive firmate dall’artista britannico Sir Peter Blake. Jamie Ritchie, responsabile mondiale di Sotheby’s Wine, ha commentato: “L’asta di oggi segna un momento straordinario non solo nella storia di Sotheby’s, ma anche nel mercato del vino e dei liquori in tutto il mondo. Il nuovo record mondiale stabilito nella vendita di oggi è un’ulteriore prova del fatto che la domanda di vino e liquori di qualità eccezionale è ai massimi livelli e che i collezionisti globali sono disposti a fare il possibile per acquistare le bottiglie più rare di ogni tipo.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui