15 ottobre 2018

Ecco il nuovo Consiglio Direttivo di AMACI, l’associazione dei Musei d’Arte Contemporanea

 

di

L’AMACI-Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che sarà in carica per il triennio 2018-2021. L’organo sarà composto da Gianfranco Maraniello, Direttore del Mart, confermato nella carica di Presidente, e da Lorenzo Giusti, Direttore della GAMeC ed eletto ora Vicepresidente dell’Associazione, oltre che da Lorenzo Balbi, Responsabile Area Arte Moderna e Contemporanea dell’Istituzione Bologna Musei, Elisabetta Barisoni, Responsabile di Ca’ Pesaro, Marcella Beccaria, Capo Curatore e Curatore delle Collezioni del Castello di Rivoli. 
«In qualità di Direttore Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane del MiBAC, non posso che sottolineare l’importante clima di collaborazione che negli ultimi anni si è instaurato tra il Ministero e i Musei d’Arte Contemporanea Italiani rappresentati da AMACI e la concretezza dei risultati raggiunti nei progetti avviati insieme. Sono quindi certa che l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e la conferma nella carica di Presidente di Gianfranco Maraniello sapranno dare una costruttiva continuità al percorso intrapreso, a vantaggio del sistema dell’arte contemporanea nel nostro Paese» ha commentato Federica Galloni. 
AMACI è un’associazione non profit che riunisce 24 tra i più importanti musei d’arte contemporanea del nostro Paese. Nata nel 2003 con lo scopo di sostenere l’arte contemporanea e le politiche istituzionali legate alla contemporaneità AMACI si propone di consolidare ogni anno di più il suo ruolo di realtà istituzionale e di punto di riferimento per la diffusione dello studio e della ricerca artistica contemporanea in Italia e all’estero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui