13 dicembre 2018

Milano da bere? No, “Milano da Vinci”. Apre il concorso dedicato alla città di Leonardo

 

di

La famosa Milano da bere è ormai acqua passata, adesso la città è effervescente per ben altri motivi. Si approssimano infatti le celebrazioni per il cinquecentenario di Leonardo da Vinci e, tra le varie iniziative, ha aperto “Milano da Vinci”, concorso rivolto a team multidisciplinari composti da massimo 5 persone under 35 e dedicato alla valorizzazione e promozione di Milano, in particolare dei luoghi attraversati dal genio vinciano e delle sue opere legate alla città. 
Leonardo arrivò qui ancor giovane di belle speranze e non ci mise poi tanto a farsi notare, contando che si presentò a Ludovico il Moro vincendo una gara per musici grazie alla sua incredibile abilità con la lira. Tra tutte le altre cose, infatti, era bravissimo anche a suonare. Ma non vi scoraggiate. Per aggiudicarsi il concorso bisognerà proporre un progetto che, attraverso l’utilizzo dei nuovi media, saprà raccontare lo spirito innovatore di Leonardo Da Vinci in chiave di promozione di Milano come città attrattiva, tecnologica e turistica, realizzando anche progetti fruibili e comunicabili negli spazi e sui canali online del Comune di Milano. 
Il bando prevede fino a due progetti vincitori e ai team premiati saranno corrisposti 12.500 euro per la realizzazione tecnica del progetto, oltre alla possibilità di seguire un percorso di coaching con docenti qualificati della Scuola Civica di Cinema L. Visconti. Per presentare il proprio progetto c’è tempo fino al 4 febbraio 2019. 
Tutte le informazioni qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui