16 aprile 2019

L’American Academy in Rome ha annunciato i vincitori dell’Italian Fellowship

 

di

L’American Academy in Rome ha annunciato i trenta vincitori del Rome Prize 2019-20 e le Italian Fellowship dedicate agli artisti e studiosi italiani. Fondata nel 1894, l’American Academy in Rome è il più antico centro per gli studi indipendenti e le sue borse di studio supportano il lavoro e la ricerca nel campo delle arti e degli studi umanistici. 
Le Italian Fellowship sono state assegnate Zeno Baldi, per la Musica, Corinna Gosmaro, per Visual Arts – isituita nel 2017, insieme a Fondazione CRT –, Eugenia Morpurgo per il Design – lanciata nel 2018 in collaborazione con Tiffany & Co. Italia –, Giuliana Mosca, per gli Studi sul Rinascimento e sul Moderno, Federica Nicolardi, per gli Studi sull’Antichità, Giovanna Silva, per l’Architettura. I vincitori vivranno e lavoreranno all’interno della comunità dell’Accademia, dedicandosi ai propri progetti in un ambiente collaborativo e interdisciplinare con i loro colleghi americani.
I 30 vincitori del Rome Prize sono selezionati annualmente da giurie indipendenti formate da artisti riconosciuti e accademici di fama attraverso una competizione nazionale. Le undici discipline supportate dall’Accademia sono: Letteratura, Composizione musicale, Arti visive, Architettura, Architettura del paesaggio, Design e Conservazione e restauro dei beni storico-artistici, insieme a Studi classici, medievali, sul Rinascimento e sulla prima età moderna, e sull’Italia moderna. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui