22 aprile 2019

Klee ha un nuovo gallerista

 

di

Per la prima volta nella storia la famiglia di Paul Klee e la sua eredità saranno rappresentate da una galleria, a spuntarla è stato David Zwirner. 
La famiglia Paul Klee è un’entità separata della collezione Zentrum Paul Klee, anche se le loro opere sono spesso esposte insieme al museo Zentrum di Berna, in Svizzera. Aljoscha Klee, nipote dell’artista, afferma che la partnership mira a far scoprire il lavoro di suo nonno “ad una nuova generazione di artisti e collezionisti”. David Zwirner, che ha definito Klee come “l’artista per eccellenza”, porterà una personale del lavoro di Klee dalla collezione di famiglia alla fiera d’arte Tefaf di New York (dal 3 al 7 maggio), e sta pianificando una mostra nella sua galleria di New York a settembre
Il record d’asta di Klee è attualmente pari a 4,2 milioni di sterline per il suo lavoro Tänzerin (Dancer, 1932), un livello molto inferiore rispetto ai suoi contemporanei, tra cui Pablo Picasso (179,4 milioni di dollari), Wassily Kandinsky (33 milioni), ma anche del meno noto Alexej von Jawlensky (9,4 milioni). Scommettiamo in una rapida crescita. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui