12 giugno 2019

Talenti emergenti e dove trovarli. A CATS, la sezione contemporanea di ArtePadova

 

di

C.A.T.S.-Contemporary Art Talent Show è la sezione di ArtePadova specificamente dedicata ad artisti indipendenti, gallerie, associazione e collettivi. Un intero padiglione che, dal 15 al 18 novembre 2019, si appresta a diventare il cuore pulsante della fiera d’arte, con oltre cento espositori nazionali e internazionali e un fitto programma di incontri, talk e conferenze. 
Ideata nel 2011, scegliendo di aprire al contemporaneo un contesto che aveva ospitato esclusivamente le opere dei maestri dell’arte del ‘900, la sezione è diventata un trampolino di lancio per gli artisti più giovani, che hanno avuto la possibilità di compiere il loro ingresso nel mercato dell’arte. Ormai da 9 anni, C.A.T.S. rappresenta un’occasione di scouting dalle enormi potenzialità, arricchita dall’annuale premio C.A.T.-Contemporary Art Talent, che prevede un’area dedicata alle opere in lizza, a cui si aggiunge, quest’anno, la terza edizione del contest Show and Tell – Pensa Crea Mostra, riservato ad artisti, curatori, collettivi under 30, un riconoscimento che offre la possibilità di esporre gratuitamente all’interno della fiera. 
Le opere esposte nell’ambito di C.A.T.S., oltre ad avere un costo accessibile, tra i 500 e i 5mila euro, si possono rivelare un ottimo investimento, in particolare per avvicinare e incoraggiare la fascia del giovane collezionismo, al quale la sezione è rivolta. 
Qui tutte le informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui