A Lucca torna LuBi, la Biennale internazionale della carta. Aperte le iscrizioni per parte... 3077 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
23/07/2019
Il viaggio dentro e fuori di te, per il prossimo manifesto di Flashback Opera Viva a Torino
22/07/2019
Partecipa all'edizione 2019 di Fuori Fuoco Moak e racconta il caffè in tutte le sue forme
22/07/2019
Da Noto, in partenza per la Luna, con Photology Air
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

A Lucca torna LuBi, la Biennale internazionale della carta. Aperte le iscrizioni per partecipare all’evento

   
   
 
A Lucca torna LuBi, la Biennale internazionale della carta. Aperte le iscrizioni per partecipare all’evento
pubblicato

Dal 2 agosto al 27 settembre 2020 si terrà a Lucca la decima edizione della LuBi, la Biennale internazionale della carta, il primo evento al mondo per l’esposizione di opere artistiche realizzate in carta e cartone, nonché l’unico ad esporre sculture monumentali realizzare con questi materiali. Sono già online i due bandi per partecipare all'evento, che quest'anno hanno come tema "paura e desiderio". 
Con la paura, l’uomo capisce o riconosce i propri limiti scegliendo se sfidarli, superarli o farsi sopraffare. A volte compromette l’esperienza di nuove emozioni, altre volte diventa istinto di sopravvivenza. D’altra parte il desiderio è necessario, rappresenta la base dell’ispirazione, è motivazione, movimento, ricerca di piacere. Per il Bando Outdoor i finalisti hanno l’occasione di creare, durante la loro residenza della durata di un mese, sculture in carta e cartone che saranno esibite nelle principali piazze di Lucca cper la durata della Biennale e che poi entreranno o nella collezione permanente della città. È previsto un premio in denaro di 1000 €, la copertura dei costi di materiali e attrezzature, supporto logistico e di assistenti. Per il Bando Indoor, invece, sono accettate proposte per ogni linguaggio artistico: dall'audiovisivo alle performance, dall’opera singola all’installazione interattiva. Unico requisito, ovviamente, è che le è l’utilizzo della carta. Le opere scelte saranno esposte per due mesi in alcune location storiche della città. Per partecipare è necessario inviare il modulo di iscrizione e gli altri dati richiesti entro il 14 dicembre 2019 per il bando Outdoor e il 31 Gennaio per il bando Indoor.
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram