Inhabits – Milano Design City 2018 3082 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
21/09/2018
Babele e Stradivari. A Venezia, la Santa sede presenta una giornata di architettura e musica
21/09/2018
Donald Trump dietro le sbarre. Vandalizzata la stella del Presidente sulla walk of Fame
21/09/2018
David Lynch pubblicherà un album con il compositore Angelo Badalamenti
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva CASTELLO SFORZESCO ​ Piazza Castello Milano 20121

Milano - dal 16 al 22 aprile 2018

Inhabits – Milano Design City 2018

Inhabits – Milano Design City 2018

 [Vedi la foto originale]
CASTELLO SFORZESCO
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Castello (20121)
+39 0288463700
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

INHABITS, è la nuova esposizione della Milano Design Week dedicata alle soluzioni più innovative per abitare: una capsula del tempo che consentirà di scoprire in anteprima la città e la casa nel futuro.
orario: h: 10.00 - 00.00
(possono variare, verificare sempre via telefono)
vernissage: 16 aprile 2018. ore 12
genere: design

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
INHABITS, è la nuova esposizione della Milano Design Week dedicata alle soluzioni più innovative per abitare: una capsula del tempo che consentirà di scoprire in anteprima la città e la casa nel futuro.

Presentata da DDN, in collaborazione con Killer Kiccen e Unconventional Events, INHABITS sarà un’innovativa design city allestita negli spazi adiacenti al Castello Sforzesco, durante il Fuorisalone. Una città di circa 10.000 mq negli spazi tra via Beltrami e Piazza Castello, che ospita residenze, strutture dedicate al business e all’ospitalità, wellness e ristorazione.
House unit e spazi funzionali che offrono una visione sul futuro e dove poter scoprire le novità in termini di tecnologie e soluzioni, conoscere prodotti di ricerca, dialogare con architetti e aziende.

Le living unit saranno le assolute protagoniste dell’esposizione: facili da costruire e trasportare propongono delle vere e proprie innovazioni in termini di materiali, tecniche di montaggio, tecnologie per la domotica e per l’efficienza energetica, sono realizzate da studi e aziende italiane ed internazionali e concepite per rispondere a diverse esigenze: da quelle residenziali, al contract, agli spazi per servizi sino a fornire delle risposte alle emergenze abitative. Le house unit saranno inoltre affiancate da spazi ‘satellite’ dedicati a aree tematiche dove sarà invece possibile ammirare da vicino prodotti, allestimenti, tecnologie e soluzioni legate all’ambiente domestico e urbano: efficienti, rispettose dell’ambiente e all’avanguardia nel design e nella tecnica.

INHABITS ospita inoltre spettacolari installazioni interattive, realizzate da alcuni tra i più noti architetti a livello mondiale: Progetto CMR, Piuarch, Studio Laviani e TAM Associati metteranno in scena le loro visioni sul futuro, attraverso spazi non necessariamente legati al mondo dell’abitare ma pensati come luoghi pubblici, che possano essere da stimolo per scambi e interazioni.

Due le aree dedicate agli approfondimenti legati al design e all’architettura: la ‘Speech Arena’, dove ogni giorno i visitatori potranno partecipare a talk tematici, open lecture e incontri di approfondimento con super guest provenienti da ogni campo del mondo del design, e la ‘Kids Area’ dedicata ai più piccoli, con laboratori e workshop pensati per avvicinare i bambini al mondo del design.

INHABITS è anche intrattenimento e spettacolo: un’ampia area sarà dedicata all’entertainment. Un’imponente installazione che, tutte le sere dalle 18.00 a mezzanotte, si trasformerà in un palco che ospiterà, con il supporto di bluefactoryevents, il Design Week Music Festival: dj set di Riva Starr, Nice7, Flashmob, Stefano Fontana, Soul Clap, Wolf+Lamb, Peter Kruder e molti altri, si alterneranno a performance artistiche, accompagnati da video mapping e light show.

E anche nella città del futuro non può mancare il food! Quattro bar e 10 selezionati food truck dove poter gustare ad ogni ora del giorno e della notte il meglio dello street food italiano. E per i veri food lovers all’interno dell’area tematica dedicata alla ristorazione ‘EXTRA-ordinary taste’ si alterneranno chef stellati e noti tra cui Philippe Léveillé, Misha Sukyas e Felix Lo Basso, che presenteranno piatti creati ad hoc per la manifestazione.

INHABITS si propone come una grande mostra a cielo aperto nel cuore di Milano, un omaggio alla storia della città e delle sue Esposizioni Triennali di inizio ‘900 che hanno visto la partecipazione dei più grandi progettisti del passato. Una manifestazione che getta un ponte tra passato e futuro, con l’intenzione di coinvolgere la città raccontando ai suoi abitanti come cambierà, domani, il nostro modo di vivere.

La manifestazione, che si terrà dal 17 al 22 aprile, sarà ad ingresso gratuito e seguirà i seguenti orari:
dalle 10.00 alle 22.00: esposizione
dalle 10.00 alle 00.00: ristorazione
dalle 18.00 alle 00.00: entertainment


Design Diffusion World è una casa editrice milanese con spirito internazionale. Le sue testate, tra cui DDN nata a fine degli anni '80, sono riconosciute in tutto il mondo e promuovono il progetto italiano e internazionale sui mercati globali. Il Gruppo partecipa ogni anno a oltre 50 fiere internazionali e organizza eventi B2B e B2C che coinvolgono imprese, designer, architetti, creativi, opinion leader e istituzioni. Design Diffusion ha inoltre sviluppato un’area digital con una piattaforma di blogger, un canale Youtube e la presenza su tutti i social, oltre che con un sito web nel quale, oltre a innumerevoli notizie postate quotidianamente, viene caricato ogni giovedì il Tg del Design, il primo tg web nel mondo del design. www.designdiffusion.com

Killer Kiccen nasce all’interno di un’ex officina meccanica in via Pestalozzi 10, sui Navigli milanesi, zona che nel passato comprendeva diversi laboratori e botteghe di artigiani. Un contenitore polivalente e multimediale, nel quale poter riunire sinergicamente musica, arte, light design e buona cucina. Uno spazio creativo dove guardare, disegnare, ascoltare, assaporare e perdersi. All’interno di Killer Kiccen nasce il progetto Killer Kiccen Production, fucina di idee e laboratorio creativo dove nascono oggetti di design, opere d’arte su commissione, allestimenti, scenografie e mostre d’arte. Killer Kiccen Production si occupa anche di videomapping e allestimenti luci: un team di tecnici specializzati nel campo offre un servizio a 360° con attrezzature professionali. www.killerkiccen.com

Unconventional Events da anni si distingue nel settore degli eventi non convenzionali, creando manifestazioni e format originali in grado di radunare decine di migliaia di partecipanti in Italia ed Europa. Spiccano tra i più importanti successi, il tour italiano di Holi Dance Festival, il più grande festival dei colori, da ormai 4 anni presente nelle più importanti piazze d'Italia, e Monsterland Halloween Festival, il più grande Halloween Festival in maschera italiano, che ogni anno ospita oltre 15.000 partecipanti. Innumerevoli e svariate produzioni di alto livello per istituzioni, brand e aziende vanno a definire il background di Unconventional Events tra i più interessanti nel panorama dell'entertainment nazionale e non solo. www.unconventionalevents.it
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram