Le quattro grazie 3150 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
25/05/2018
Parte la campagna per finanziare il documentario dedicato alla Signora Ceppo di Twin Peaks
25/05/2018
L'ex produttore Harvey Weinstein si è consegnato alla Polizia di New York
25/05/2018
Online su Google, il museo digitale dedicato a Frida Kahlo
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva VIA CAVOUR 85 ​ Via Camillo Benso Di Cavour 85 Arezzo 52100

Arezzo - dal 16 al 22 maggio 2018

Le quattro grazie

Le quattro grazie

 [Vedi la foto originale]
VIA CAVOUR 85
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Camillo Benso Di Cavour 85 (52100)
+39 338.600.5593
villicanadannibaleinc@gmail.com
www.villicanadannibale.com
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Le protagoniste, Susan Gesundheit, Jan Handtmann, Caryl Levy e Ruth Weisberg, sono tutti artisti di origine americane e mostrano una selezione delle loro opere recenti, incisioni figurative.
orario: da martedì al sabato ore 10-13 e 15-18 e dietro appuntamento
MOSTRA GIA' APERTA DAL 9 maggio
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 16 maggio 2018. ore 19.00
catalogo: in galleria. Danielle Villicana D'Annibale, Blurb
curatori: Danielle Villicana D'Annibale
autori: Susan Gesundheit, Jan Handtmann, Caryl Levy, Ruth Weisberg
genere: arte contemporanea, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
MOSTRA COLLETTIVA DI 4 CALIFORNIANE
“Le quattro grazie” in mostra ad Arezzo a Via Cavour 85 dal 9 maggio al 22 maggio 2018

AREZZO – Mercoledì 9 maggio 2018, alle ore 16:00, negli spazi espositivi di Via Cavour 85 ad Arezzo, verrà inaugurata la mostra collettiva “Le quattro grazie”. Le protagoniste, Susan Gesundheit, Jan Handtmann, Caryl Levy e Ruth Weisberg, sono tutti artisti di origine americane. L’esposizione con il vernissage ufficiale mercoledì 16 maggio alle ore 19:00, continuerà fino al 22 maggio.

Siamo lieti di presentare le artiste americane che mostrano una selezione delle loro opere recenti, incisioni figurative. “Le quattro grazie: Susan Gesundheit, Jan Handtmann, Caryl Levy e Ruth Weisberg” a cura di Danielle Villicana D’Annibale, in collaborazione con Maurizio D’Annibale, avrà durata dal 9 maggio al 22 maggio 2018. In occasione del vernissage, mercoledì 16 maggio alle ore 19:00, sarà presente gli artisti statunitense, presentate dallo storico dell’arte Liletta Fornasari. La mostra sarà svolta a Via Cavour 85, 52100 Arezzo (AR), Italia ed è organizzata da Villicana D'Annibale, Inc. In occasione del vernissage sarà presente il giornalista Fabrizio Borghini per la trasmissione televisiva Incontri con l’Arte. La mostra gode della collaborazione dell’Associazione Toscana Cultura e della partecipazione del media partner Toscana TV.

La collettiva, a ingresso gratuito, rispetterà il seguente orario: da martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 e dietro appuntamento nei restanti giorni.

La mostra è accompagnata da un catalogo curato dalla curatrice. La pubblicazione è visionabile e acquistabile sulla piattaforma Blurb.

Breve biografie:
L'approccio di Susan Gesundheit si è sviluppato sedici anni dopo il suo masters (B.A.) in Arte all’UCLA., durante i corsi con Alex Vilumsons il cui insegnava una tecnica concentrandosi sul cervello di destra e con questo approccio diresse la sua arte verso una direzione più creativa e personale. Lei si associò ad Artist Co-op 7, un gruppo formatosi fuori dai corsi di Vilumsons, e cresciuta come artista ed insegnante, ed è un membro del loro gruppo di amministratori.

Susan Gesundheit presiede il comitato della galleria d'arte USC Hillel, che espone arte che ispira gli studenti. Lei è un membro di Collage Artists of America, Women Painter’s West, Valley Watercolor Society, California Art League, e la National Watercolor Society e ha ricevuto premi attraverso le loro mostre a concorso. Lei esibisce nelle mostre di Artist Co-op 7 e partecipa al Los Angeles Experimental Artists group. Susan raccoglie i benefici dall’insegnare e l'energia positiva dal lavoro con i vari gruppi di studio. Lei insegna acquarello a Artist Co-op 7 e corsi di disegno e figura al San Fernando Arts & Cultural Center a Tarzana, CA. Susan ha partecipato in workshop di incisione in Italia, Gerusalemme, Santa Barbara e USC con Ruth Weisberg, Professoressa all'USC Gayle Garner Roski School of Fine Art, ed è nel loro Gruppo di Consiglieri.

Jan Handtmann è una californiana natia con radici medio-occidentali forti. Lei ha studiato arte all'University of Southern California è si è laureata in quella che ora è nota come The Roski School of Fine Arts. Jan ha usato la sua laurea in molti sforzi creativi incluso: incisione, fotografia, disegno e pittura, disegno grafico, scultura, design di arredamento e disegno architettonico. Jan ha lavorato come progettista spaziale ed architettonico e disegnatore degli interni a Los Angeles ed Orange County. Lei ha esibito le sue stampe, fotografia e dipinti in California del Sud. Inoltre, lei ha opere in collezioni private negli Stati Uniti, e molte installazioni permanenti di sculture architettoniche al neon.
L'Arte è sempre stata una passione per Jan ed un'importante parte della sua vita.

Jan ha mantenuto la sua relazione con la sua alma mater ed ancora fa parte del Gruppo di Consiglieri per la Roski School of Fine Arts. Ha iniziato a fare parte del Gruppo di Consiglieri verso l'inizio del decanato, della durata senza precedenti di 16 anni, di Ruth Weisberg. Ruth era la professoressa di incisione di Jan ad USC. Jan si considera fortunata di avere un mentore come Ruth che l'incoraggiò per continuare la sua pratica di studio quando lei è andata in pensione dal lavoro di designer. Dal 2004, Jan mantiene un studio di arte a casa che è divenuto un ritrovo per le Quattro Grazie. Le Quattro Grazie si incontrarono per la prima volta a Giogalta, Italia, ad un workshop patrocinata da USC condotto da Ruth Weisberg. Le Quattro Grazie hanno viaggiato, hanno mostrato, e fatto workshop insieme negli ultimi 18 anni e si sono ispirate e sostenute l'un l'altra nella creazione di arte ed esperienze di vita.

Caryl M. Christian Levy si è educata nel Midwest degli Stati Uniti dove studiava, dipingeva e faceva incisione all’University of Iowa in Iowa City e all’University of Nebraska ricevendo il master (BFA) e Licenza d’Insegnamento. Una studiosa di Fulbright, Caryl ha continuato la sua carriera d’insegnamento dopo aver ricevuto il Master negli Studi di Arti Pubbliche all'University of Southern California dove poi diresse il programma di Master per l' USC Roski School of Art and Design in Studi di Arti Pubbliche. Ora è in pensione da insegnante, lei mantiene uno studio di incisione nel distretto Storico di Chinatown a Los Angeles, e espone regolarmente in mostre personali e collettive in tutto il mondo. Recentemente, Caryl ha ricevuto una residenza di arte a Venezia, Italia, in Grande Configurazione Studio di Incisione dove lei completò monotipo figurati che sono stati esposti nella Biennale di Venezia per il Murano Esposizione di Studi in Incisione nel 2015. Mentre in California i monotipi stampati con le Quattro Grazie sono un impegno regolare per Caryl, così come i molti workshops con artisti internazionali ed esposizioni con questi colleghi.

Ruth Weisberg crea primariamente dipinti, disegni, incisioni ed installazioni di grande dimensioni. Artista e professoressa, lei è stata il primo rettore di Belle Arti all'University of Southern California 1995-2010. Ruth Weisberg è rappresentata da Jack Rutberg Fine Arts a Los Angeles.
Weisberg è ben conosciuta per i suoi dipinti che riflettono sul ciclo della vita; la continuità di generazioni. L'artista ha dimostrato anche molti interessi in conservazione, l'estinzione e la sopravvivenza. Fin dal suo arrivo a Los Angeles nel 1969, Ruth Weisberg ha esercitato un'influenza formidabile ed è stata mentore di artisti per decadi in questa città ed oltre. La sua prima grande mostra a Los Angeles era nel 1979 al Los Angeles Municipal Art Gallery. Lei è stata la prima artista in mostra al The Women’s Building (Judy Chicago fu presentata simultaneamente con un'esposizione personale per inaugurare quello spazio). Con più di 80 mostre personali e quasi 200 mostre collettive internazionali, Weisberg è il prima artista vivente a cui è stato concesso l’onore di un'esposizione personale al Norton Simon Museum of Art nel 2008-2009. Weisberg si è distinta per questo anche preso la Huntington Library and Art Galleries.
Ruth Weisberg ha eseguito molti lavori di grande potenza ed ambizione, incluso il dipinto in tecnica mista di 28 metri "The Scroll", che fu esibito al Hebrew Union College di New York e lo Skirball Cultural Center di Los Angeles. Lei dipinse il murales di quasi 9 metri dal titolo "Inizi Nuovi: Cento anni dell'Immigrazione Ebrea" come parte di una commissione della Federazione di UJA. Il murale fu installato nella loro sede centrale di New York City.
Per tutte le altre informazioni si prega di contattarci a (+39) 338 600 5593 o alla seguente email: villicanadannibaleinc@gmail.com, o visitare nostro sito www.VillicanaDAnnibale.com. Tutte le immagini sono coperte da copyright.
Si prega di seguire e condividere con Villicana D’Annibale, Inc. (@VillicanaDAnnibaleInc) e Via Cavour 85 (@viacavour85Arezzo) su Facebook, e Twitter (@Vi_DA_art) o tramite gli hashtags #Lequattrograzie, #SusanGesundheit, #JanHandtmann, #CarylLevy, #Ruth Weisberg, #VillicanaDAnnibaleInc e #ViaCavour85.

 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram