Asta di Gioielli e Orologi 3085 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
25/04/2019
Gli studenti RUFA supporteranno l'organizzazione del concerto del Primo Maggio, a Roma
25/04/2019
In Egitto è stata scoperta una necropoli con 35 mummie
23/04/2019
121 disegni di Andy Warhol saranno esposti per la prima volta a New York
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva ART-RITE AUCTION HOUSE ​ Via Giovanni Ventura 5 Milano 20134

Milano - mar 16 aprile 2019

Asta di Gioielli e Orologi

Asta di Gioielli e Orologi
Bracciale pantera in oro bianco, inserti in onice, rubini cabochon e diamanti per totale 12,50 ct circa. Stima: €12.000-15.000
 [Vedi la foto originale]
ART-RITE AUCTION HOUSE
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Giovanni Ventura 5 (20134)
+39 02 87 21 59 20
info@art-rite.it
www.art-rite.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Apertura del nuovo Dipartimento di Gioielli con la sua prima vendita all'incanto presso la sede di via Giovanni Ventura, 5, presentando un'accurata selezione di oggetti preziosi che spazia dai ricercati gioielli d'epoca alle più riconosciute firme dell'alta gioielleria, fino ad arrivare a pezzi più contemporanei
orario: I lotti saranno visibili presso la sede della casa d'aste dal 12 al 15 aprile (orario: 10:00/12:30 - 14:30/18:00)
(possono variare, verificare sempre via telefono)
vernissage: 16 aprile 2019. ore 15
genere: design, arti decorative e industriali, asta

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Art-Rite è lieta di annunciare l'apertura del nuovo Dipartimento di Gioielli con la sua prima vendita all'incanto presso la sede di via Giovanni Ventura, 5, presentando un'accurata selezione di oggetti preziosi che spazia dai ricercati gioielli d'epoca alle più riconosciute firme dell'alta gioielleria, fino ad arrivare a pezzi più contemporanei. La scelta è stata fatta con il preciso intento di poter soddisfare un ampio bacino d'utenza, sia per gusto estetico sia per budget, tratto distintivo della nostra casa d'aste.
Il gioiello rimane un bene ampiamente apprezzato per il suo valore intrinseco. Art-Rite, con questo catalogo, propone sia ai nuovi collezionisti sia ai collezionisti più esperti, nazionali e internazionali, pezzi che combinano tale aspetto a quello di investimento solido e duraturo nel tempo.
I 127 lotti presenti nel catalogo provengono da importanti collezioni private italiane.
Ampio spazio in catalogo è riservato ai gioielli d'epoca, dall'Ottocento passando per l'Art-Dèco fino ai pezzi degli anni '50; questi oggetti preziosi rimangono sempre molto richiesti e apprezzati da collezionisti e amatori.
Tra i pezzi del XIX secolo presenti in catalogo, vogliamo segnalare un bracciale rigido con zaffiro centrale corredato da certificato gemmologico che attesta l'assenza di trattamenti (lotto 62) e un'importante spilla (lotto 54) in argento e oro a grande ramage, motivo tipico del periodo, impreziosito da diamanti e fiore montato en tremblant.
Il lotto 55 è un importante bracciale anni '30 in oro bianco con decoro a milligrano e notevole caratura di diamanti taglio vecchio e rosa (15 ct circa); dello stesso periodo Art-Dèco segnaliamo il lotto 52, un bracciale interamente decorato da diamanti (15 ct circa) e percorso al centro da smeraldi (10 ct circa). Un altro pezzo d'epoca degno di nota è una coppia di spille (lotto 53) in oro giallo e decorato con rubini, smeraldi e zaffiri a cabochon incisi nella foggia diventata famosa come "Tutti Frutti" per il design ispirato alla natura, gioioso e colorato.
Ampio spazio in catalogo anche per pezzi più contemporanei firmati da Maisons di gioielleria sempre apprezzate, tra cui un collier di Cartier (lotto 50) in oro giallo, un paio di orecchini Vhernier (lotto 45), un anello Trinity di Cartier (lotto 3) e una collana con chiusura in diamanti firmata Pomellato (lotto 5). Merita una segnalazione anche il lotto 49, una particolare collana, firmata Romolo Grassi, a maglie allungate in oro giallo, corallo e onice con grosso pendente a maschera in giaietto, corallo e piccoli diamanti. Un gioiello che ben rappresenta il concetto di gioielleria come forma d'arte indossabile.
Con questo breve excursus ci auguriamo di aver suscitato la curiosità di sfogliare il nostro primo catalogo di gioielli e orologi da collezione.
Vi ricordiamo che potete prendere parte alla nostra asta in sala, al telefono, segnalandoci le vostre preferenze tramite il modulo per le offerte scritte, e online, accedendo direttamente dal nostro website (www.art-rite.it), e attraverso le piattaforme Invaluable, LiveAuctioneers e ArsValue.


Date delle prossime Aste di Art-Rite Auction House:

- 16 aprile 2019, Gioielli. Sessione unica ore 15:00. Giorni di esposizione: dal 12 al 15 aprile.
- 30 maggio 2019, Arte Moderna e Contemporanea. Prima sessione ore 15:00. Seconda sessione ore 18:30. Giorni di esposizione: dal 25 al 29 maggio.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram