31 luglio 2015

Nuova editoria. Grazie a un’importante fusione ArtNews e Art in America diventano un’unica entità, sotto il controllo dell’industriale statunitense Peter Brant

 

di

Annunciata una nuova importante fusione nel mondo dell’editoria legata all’arte: parliamo di Art in America e ArtNews, che andranno a formare un’unica società controllata da Peter Brant, già proprietario proprio di Art in America. 
Sulla base dell’accordo Brant dovrà pagare 3,4 milioni di dollari per l’acquisto di 6,4 milioni di azioni di Artnews, attualmente detenute da Sergey Skaterschikov. In questo modo l’industriale americano arriverà a possedere il 12 per cento dei titoli. Gli altri azionisti vedranno poi i propri interessi diluiti per consentire una nuova emissione di azioni, garantendo così a Brant un altro 47,6 per cento di controllo. Nell’accordo è previsto anche l’assorbimento di altre due testate detenute da una holding di Brant, The Magazine Antiques e Modern Magazine.
Tutti i contenuti online delle riviste saranno diffusi tramite il sito web artnews.com, compresi i materiali d’archivio e i numeri passati, con il rischio purtroppo che una delle testate perda la propria identità. Pesce piccolo mangia pesce grande, è la legge dell’economia, bellezza!  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui