Emergenti per The Shed 3067 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
15/12/2018
A Milano, le case dei libri. Vendita, scambio e mostra, sul filo dell’arte
14/12/2018
L’universo in bottiglia. Ilaria Vinci si aggiudica l’ottava edizione del Menabrea Art Prize
14/12/2018
La casa sull'albero progettata dall'architetto Will Beilharz
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Emergenti per The Shed

   
   
 
Emergenti per The Shed
pubblicato

The Shed, il nuovo grande centro artistico sul West Side di Manhattan, sta finalmente facendo luce sulla sua programmazione. 52 artisti emergenti New York City based sono stati infatti incaricati di creare nuovi lavori come parte del programma inaugurale "Open Call", che debutterà nel 2019 e continuerà fino al 2020.
"'Open Call' è un modo per offrire supporto e risorse agli artisti di New York che sono nelle fasi cruciali della loro carriera", ha detto in una nota Alex Poots, direttore artistico e amministratore delegato di The Shed. 
Ogni artista riceverà una "borsa” variabile dai 7mila ai 15mila dollari, a seconda della portata del progetto proposto. "Fin dall'inizio, l'idea era di avere molte voci - ha detto a Artnet News Tamara McCaw, responsabile del programma di The Shed - Volevamo anche assicurarci di supportare gli artisti in tutte le fasi della loro carriera. Non si tratta di età".
Le discipline per questa nuova fucina di talenti, che saranno messe in scena, sono il design, arti visive, musica, arti performative, arti letterarie e cinema. Volete sapere quante applicazioni ha ricevuto The Shed in 3 mesi, per la sua "Open Call"? Quasi mille. 
Che dite? Come sono bravi questi che non solo promuovono i giovani ma fanno anche le call con una giuria? Avremmo qualcosa da imparare, già. 
Progettato da Diller Scofidio + Renfro in collaborazione con Rockwell Group, si aprirà al pubblico, nella West 30th Street tra la decima e l'undicesima Avenue nella primavera del 2019.
Stay tuned!


Fonte: Artnet


 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram